Dallautonomismo senza autonomia di raffaele lombardo alludc di pierferdinando casini e mario monti il passo è breve. Almeno per giovanni pistorio e nicola dagostino, ex dioscuri dellmpa, attualmente in fase di lavaggio e riciclaggio nell'udc.
Pistorio & DAgostino gli ascari autonomisti di Casini e Monti
Dallautonomismo senza Autonomia di Raffaele Lombardo allUdc di Pierferdinando Casini e Mario Monti il passo è breve. Almeno per Giovanni Pistorio e Nicola DAgostino, ex dioscuri dellMpa, attualmente in fase di lavaggio e riciclaggio nell’Udc.
Abbandonata, comera prevedibile, la zattera dellex presidente della Regione, Lombardo, i due Autonomisti di ferro sono oggi in cerca di una nuova Autonomia siciliana.. Lavrebbero trovata, a quanto pare, nelle file dellUdc, un Partito che lAutonomia siciliana se la mette sotto i piedi. (nella foto a sinistra, Nicola D’Agostino e Giovanni Pistorio in versione ‘autonomista-lombardiana: foto tratta da siciliainformazioni.com -tra qualche giorno ne pubblicheremo una nuova con i due accanto a Casini e Giampiero D’Alia…)
Valga per tutti la dichiarazione intelligente del nuovo presidente dellArs, Giovanni Ardizzone, neo-compagno di Partito dei nostri Pistorio & DAgostino che,appena eletto sul piùalto scranno di Sala dErcole, si è esibito in una filippica contro lAlta Corte per la Sicilia.
Lautonomismo dellUdc è solo nella teste trasformiste di Pistorio e DAgostino, ormai a caccia di un contenitore politico che li contenga: possibilmente con lo stipendio di deputati. E se DAgostino la poltrona ce lha già, visto che lha riconquistata a Sala dErcole nel nome dellAutonomia, sì, ma passando, subito dopo le elezioni, armi e bagagli, nellUdc, Pistorio, invece, è parlamentare nazionale uscente e la poltrona se la deve ancora sudare. Come?
Anche lui cercando spazio nellUdc. Con ‘lavaggio e riciclaggio’. Operazioni in cui è specializzato il Partito di Casini e Monti, titolari di ‘saponi speciali’ in grado di eliminare tutte le scorie delle formazioni politiche precedenti.
Forza senatore Pistorio, facciamo unaltra bella Autonomia con la macelleria sociale di Monti e con Casini. Questa, in fondo, è questa la vera politica: essere sempre fedeli alle proprie idee, ma cambiarle spesso, a seconda della convenienza