Il Palermo pareggia (e annoia) a Siena

La buona notizia è che è arrivato il quarto risultato utile consecutivo. La brutta è che il Palermo non riesce a vincere neanche quando gioca contro una squadra francamente imbarazzante e meritatamente ultima in classifica al di là della penalizzazione.

Il Siena di Cosmi è volenteroso e poco altro e per il Palermo non è complicato prendere subito in mano le redini del gioco. Rischiano poco i rosanero in difesa e sotto la pioggia battente cercano con ordine lo spiraglio buono per imbucare la difesa bianconera. Ma il tasso tecnico della squadra di Gasperini non è granché e facili fraseggi a centrocampo finiscono con l’essere preda dei difensori dei toscani che rompono le azioni dei rosa, pur non riuscendo a impensierire Ujkani.

Il primo tempo si chiude così tra gli sbadigli dei pochissimi spettatori che si sono avventurati allo stadio “Artemio Franchi”.

Nel secondo tempo il Palermo sembra più convinto e va vicinissimo al gol grazie ad una invenzione di Donati, che dal limite serve una palla comodissima a Miccoli. Il capitano non potrebbe trovarsi in posizione migliore, ma solo davanti a Pegolo alza clamorosamente la mira.

Il Palermo ci riprova ancora prima con Barreto, che sciupa una gran triangolazione con Miccoli; con Bertolo, subentrato a Brienza, che riesce ad incunearsi tra le maglie della difesa senese ma non imprime forza al suo sinistro; con Ilicic che “strozza” il sinistro e poi ancora con una punizione di Miccoli non troppo alta sulla traversa. (sopra, a sinistra, foto tratta dacalcio.fanpage.it)

Ma l’ultima occasione il Palermo la spreca con il ragazzino Djbala che, subentrato a Miccoli, scappa sulla destra, resiste ad una carica di Rubin e, da posizione defilata, tira fortissimo verso la porta avversaria; bravo ancora il portiere del Siena ad evitare il primo gol nel campionato italiano del talentuosissimo ragazzino argentino.

Finisce 0-0 una partita scialba che non risolve i problemi di nessuna delle due formazioni.

 

 

 


Dalla stessa categoria

Ricevi le notizie di MeridioNews su Whatsapp: iscriviti al canale

I più letti

Nella settimana che dà il via ufficiale alle feste, con la ricorrenza di lunedì 8 dicembre, l’oroscopo della nostra rubrica astrologica è inaugurato da una splendida Luna. Inizia benissimo per i segni di Fuoco Ariete, Leone e Sagittario: molto accesi da fameliche passioni. In casa Terra, assestamento e sicurezza per Toro e Vergine, mentre il […]

Settimana di inizi, aperta da un lunedì 1 dicembre, che nell’oroscopo tocca a Venere inaugurare, portando un ottimismo e una voglia di amare da tempo dimenticata dai dodici dello zodiaco! Fortunatissimi i segni di Fuoco – Ariete, Leone e Sagittario -, che godono dei favori del Sole e della Luna, entrambi di fuoco. Ottimo anche […]

Il cielo di dicembre 2025 inizia romantico, con la bella Venere che arriva in Sagittario, e l’oroscopo del mese promette che ci sarà modo di apprezzare la forza discreta delle passioni. Molto favoriti i segni di Fuoco – Ariete, Leone e Sagittario – ma, dopo giorno 20, anche i segni di terra: Toro, Vergine e […]