Pochi intensi attimi trascorsi con Maria Grazia Cucinotta al Monastero dei Benedettini. Con estrema gentilezza ha risposto ad alcune nostre domande, concedendoci pure un paio di click
Maria Grazia Cucinotta: 30 e lode!
Fulminea e sensuale apparizione al Monastero dei Benedettini dellattrice, e ultimamente anche produttrice, Maria Grazia Cucinotta. Step1 ha chiacchierato con una delle donne italiane più famose e affascinanti del mondo.
Non appena lentusiasta prof. Granozzi ci ha avvertiti della notizia che Maria Grazia Cucinotta fosse proprio al Monastero dei Benedettini, ci siamo subito affrettati a raggiungere la sede universitaria, da bravi provetti giornalisti dassalto. Appena giunti allUniversità, riusciamo a sapere che la bella messinese sta organizzando un servizio fotografico nella stanza della presidenza della Facoltà di Lettere e Filosofia, chiusa, per loccasione, a doppia mandata e da lei utilizzata anche come camerino per cambiarsi dabito.
Allora ci appostiamo fuori dalla stanza e pazienti aspettiamo che lei esca. Ed ecco, improvvisamente, la porta si apre e la Cucinotta si presenta a noi in tutta la sua mediterranea bellezza. Braccia conserte, quasi a proteggere quel corpo che molte donne le invidiano. Un semplice piumino nero a coprire un abito da sera azzurro lungo quasi fino alle caviglie e tacchi a spillo verdi.
Con prontezza ci avviciniamo, ci presentiamo e le porgiamo alcune domande, alle quali lei cortesemente risponde, nonostante la fotografa le avesse suggerito di rimandare lintervista.
Innanzitutto le chiediamo il perché della sua visita: Stiamo realizzando un libro fotografico in Sicilia. Dunque niente a che vedere con la fiction dedicata a San Benedetto che sta producendo per la Rai? No, dello sceneggiato non abbiamo ancora cominciato a girare nessuna scena. Al momento stiamo rifinendo la sceneggiatura.
Essendo ormai radio Zammù pienamente funzionante, abbiamo pensato ad unintervista radiofonica per cui le chiediamo: Resterà ancora a Catania nei prossimi giorni? Siamo stati qui anche ieri, ma domani ci spostiamo: andiamo verso Salina e poi saremo a Palermo. Un piccolo tour della sua Sicilia, dunque. Sì.
Poi, ammaliati dalla sua bellezza, non siamo più riusciti a chiederle altro. Per cui, mentre scendiamo le scale, lei stessa, incuriosita, ci domanda: Per quale giornale scrivete? E noi fieri le rispondiamo: Step1, una testata giornalistica on line realizzata dagli studenti della Facoltà di Lingue. Cerchiamo di contrastare, in qualche modo, il monopolio della stampa siciliana.
Individuata una via di fuga che le permettesse di passare inosservata, Maria Grazia si avvia verso luscita accompagnata dal suo team. Ma prima di abbandonare del tutto il Monastero, ci concede ancora qualche attimo per degli scatti. Unintensa mattinata che il Preside di Lettere Iachello non potrà dimenticare così facilmente, anzi siamo sicuri che in futuro passerà molto più tempo nella stanza che ha avuto la fortuna di osservare i cambi dabito dellincantevole Maria Grazia Cucinotta.