Anche Cateno De Luca candidato alla guida della Sicilia

A candidati alla presidenza della Regione siciliana si è aggiunto Cateno De Luca, il parlamentare regionale irrequieto per definizione. Insieme con Vittorio Sgarbi punta sulla ‘Rivoluzione siciliana’, il Movimento con il quale vorrebbe trasformare la Sicilia.

Accanto a lui, Roberto Fiore, leader Forza Nuova, e Martino Morsello, uno dei fondatori del Movimento dei Forconi, ormai in rottura con il Movimento di Mariano Ferro che, invece, si presenta con la lista originale dei Forcini siciliani.

De Luca è un parlamentare regionale molto attivo. Lo  stato, almeno, fino alla scorsa estate, quando è stato coinvolto in una vicenda giudiziaria piuttosto strana. Una vicenda legata a una presunta speculazione edilizia nel Comune di Fiumedinisi, del quale il parlamentare uscente e oggi candidato alla guida della Sicilia era Sindaco.

Ieri, a Palermo, nel corso della conferenza stampa di presentazione della sua candidatura ha precisato che “le mie vicende giudiziarie non riguardano il mio mandato di parlamentare”. Aggiungendo di essersi dimesso da Sindaco di Fiumedinisi.

Ieri, nel corso della conferenza stampa, si è parlato con insistenza di una prossima adesione al progetto di De Luca del ‘Movimento per la gente’ di Maurizio Zamparini, presidente della Palermo Calcio.

Foto tratta da laprovinciamessina.it


Dalla stessa categoria

Ricevi le notizie di MeridioNews su Whatsapp: iscriviti al canale

I più letti

C’era da aspettarselo: a dominare, nell’oroscopo del 2026, sono due segni di fuoco, protagonisti del nuovo anno. Grazie a Giove, pianeta del Sagittario, che transiterà in Leone, accendendo un trigono di fuoco da fare invidia. Ma il cielo sa essere generoso: per questo, sul podio, troviamo anche i Gemelli. Che dovranno attendere e faticare ancora un po’ ma […]

Sarà un 2026 di sogni, finalmente realizzati, per i segni d’acqua – Cancro, Scorpione e Pesci -, con un’oroscopo che rispetta la loro natura profonda e affettiva. Un anno intenso per il Cancro, che apre subito con la sua Luna e realizza un desiderio d’amore. Sentimento finalmente acchiappato, nel prossimo anno, anche dallo Scorpione, logorato […]

Abbiamo già parlato di bollette. E di come, da costo pressante per le imprese, possa essere affrontato con una strategia. Purché efficace. Con strumenti come il bando Sicilia efficiente (trovi i consigli qui), per ridurre in maniera strutturale il costo dell’energia e finanziare l’investimento con un contributo a fondo perduto significativo. Ma c’è un aspetto […]