Mario monti, in arte rigor montis, in pratica il primo ministro della repubblica italiana, ha appena annunciato che sta pensando di sospendere il pagamento dell'imu per quell'area dell'emilia romagna colpita dal sisma dei giorni scorsi. Bene, siamo contenti per loro.
Monti vuole sospendere l’Imu in Emilia Romagna. E gli alluvionati di Messina?
Mario Monti, in arte Rigor Montis, in pratica il primo ministro della Repubblica Italiana, ha appena annunciato che sta pensando di sospendere il pagamento dell’Imu per quell’area dell’Emilia Romagna colpita dal sisma dei giorni scorsi. Bene, siamo contenti per loro.
Ma lo stesso bisognerebbe fare con la provincia di Messina, che ancora non si è ripresa dalla drammatica alluvione del 2011, che oltre ad avere provocato vittime (tra cui un bimbo di 10 anni) ha messo in ginocchio la già fragile economia della zona. E che ancora non ha visto una lira per la ricostruzione né tantomeno ha ricevuto alcuna sospensione fiscale.
Ci aspettiamo che i politici siciliani si intestino questa battaglia, almeno questa. Anche quelli che, per ragioni poco condivisibili, stanno appoggiando questo governo. A partire dal senatore, Gianpiero D’Alia, che è dell’Udc ma è anche messinese e da Angelino Alfano, leader del Pdl e agrigentino di nascita. Se non lo faranno, sarebbe più coerente che cambiassero residenza.
Per cani e gatti lImu su cucce e croccantini
Imu, lallarme degli artigiani
Al Nord parte la rivolta fiscale. E in Sicilia?