Da oggi gabriele bonafede, un bravissimo economista, siciliano e giramondo, con alle spalle una grande esperienza internazionale, ci aiuterà ad elaborare una serie di sondaggi che link sicilia metterà in rete. I nostri lettori avranno lopportunità di dire la loro su svariati temi - di cronaca, politici, economici, sociali - non soltanto segnalando la risposta, ma anche illustrando le proprie ragioni. La pagina, ovviamente, sarà sempre aperta. Ogni lettore, se lo vorrà, oltre dare la risposta, avrà la possibilità di intervenire spiegando perché è daccordo o non è daccordo su un personaggio o sullinterpretazione di un fatto. Loccasione per aprire un dibattito sui grandi temi del nostro tempo e del nostro paese.
Cosa pensa la Sicilia del governo Monti
Da oggi Gabriele Bonafede, un bravissimo economista, siciliano e giramondo, con alle spalle una grande esperienza internazionale, ci aiuterà ad elaborare una serie di sondaggi che Link Sicilia metterà in rete. I nostri lettori avranno lopportunità di dire la loro su svariati temi – di cronaca, politici, economici, sociali – non soltanto segnalando la risposta, ma anche illustrando le proprie ragioni. La pagina, ovviamente, sarà sempre aperta. Ogni lettore, se lo vorrà, oltre dare la risposta, avrà la possibilità di intervenire spiegando perché è daccordo o non è daccordo su un personaggio o sullinterpretazione di un fatto. Loccasione per aprire un dibattito sui grandi temi del nostro tempo e del nostro Paese.
Oggi cominciamo con il governo nazionale presieduto da Mario Monti. E un governo che sta lavorando anche nellinteresse della Sicilia? Sta affrontando i temi della nostra Regione, con riferimento, per esempio alla grande protesta di questi giorni di agricoltori, autotrasportatori, pescatori e studenti? Sta penalizzando la nostra Isola?
La parola ai nostri lettori, che avranno tempo fino a domenica 5 febbraio per eprimere la propria opinione.
Il governo Monti e la Sicilia
Nessun ministro siciliano nel governo Monti, ma ciò non vuol dire che non possa essere un governo benefico per la Sicilia. Un governo si giudica dalle azioni che già sono state fatte e quelle che si faranno.
[poll id=”2″]