Si è introdotto in casa di una donna di 89 anni, nel centro del paese, e ha costretto con un coltello lei è una sua amica 72enne a consegnare due monili in oro e 400 euro contanti. L'uomo è stato fermato pochi minuti dopo nei pressi della sua abitazione
Palagonia, 36enne rapina due anziane in casa Arrestato dai carabinieri pochi minuti dopo
I carabinieri della compagnia di Palagonia hanno arrestato in flagranza Salvatore Dammone, 36enne del luogo, per rapina. Alcuni giorni fa luomo, col volto coperto da un fazzoletto, si è introdotto intorno alle 12.30 allinterno di unabitazione nel centro cittadino sorprendendo la proprietaria, una 89enne pensionata ed unamica di 72 anni. L’uomo ha iniziato a minacciare e strattonare le due donne costringendole a consegnargli dei monili doro e la somma contante di 400 euro. Impossessatosi del bottino il ladro poi si è dileguato a piedi per le vie cittadine.
Allertata la centrale operativa, sono state inviate subito sul posto alcune pattuglie. Ne è scaturita unintensa ed articolata attività d’indagine che ha dato i suoi frutti poco dopo quando una gazzella ha bloccato il rapinatore mentre si trovava nei pressi della sua abitazione. Larrestato è stato associato al carcere di Caltagirone.