È durata pochi minuti, ma solo grazie all'intervento di un'auto civetta della polizia di passaggio, lo scontro tra tre giovani che solitamente bivaccano nella zona vicino via Spedalieri. «Sono stati dei momenti molto concitati, avevano tutti paura»
Via Etnea, rissa tra senza dimora Calci e pugni, «passanti sbigottiti»
Calci, pugni e urla. Una rissa in piena regola scoppiata nel pomeriggio in via Etnea, nei pressi dell’incrocio con via Spedalieri, tra tre senza dimora che solitamente bivaccano con i propri cani nella zona. «Ho sentito delle grida e ho visto due persone che hanno iniziato a colpire una terza – racconta Carlo, dipendente di uno dei numerosi negozi della strada – La situazione era tesa, i passanti erano sbigottiti, ma nessuno è intervenuto». Il giovane non se la sente di condannare chi non ha cercato di sedare la lite: «Sono stati dei momenti molto concitati, avevano tutti paura». Fortunatamente dopo qualche minuto è sopraggiunta un’auto civetta della polizia. «Sono scesi dei poliziotti in borghese e uno si è allontanato subito con i cani», prosegue Carlo. «La persona picchiata è stata portata via in auto, il terzo se n’è andato poco dopo. Poi non è sopraggiunta nessun’altra volante», specifica il ragazzo.
Continua, dunque, la situazione difficile in quello che un tempo era conosciuto come il salotto buono della città. «Proprio stamattina la municipale ha provato a far andare via alcuni ragazzi che bivaccavano vicino la chiesa dei Minoriti – conclude Carlo – Ma subito dopo sono tornati lì con i loro animali».