Stamattina i carabinieri hanno arrestato Giuseppa Domenica Giglio, accusata di spacciare in viale Castagnola. L'area era già stata segnalata da CTzen ad aprile per una particolarità: i clienti degli spacciatori erano i minori della Catania bene arrivati in autobus
Librino, teneva 3,5 chili di marijuana in casa Spacciava lungo il tour della droga in bus
Nelle prime ore del mattino, i carabinieri del nucleo operativo della compagnia di Catania Fontanarossa hanno arrestato a Librino Giuseppa Domenica Giglio, 25enne, per detenzione e spaccio di sostanza stupefacente. La donna operava in viale Castagnola, dove mesi fa il nostro giornale ha segnalato la presenza di un giro di spaccio con dei clienti atipici: i ragazzini della Catania bene che il sabato sera raggiungevano Librino in autobus, per poi tornare alle loro serate in centro.
«Dopo il vostro servizio, le cose sull’autobus 555 sembrano aver preso una strada migliore, il problema adesso è quasi impercettibile», scriveva pochi giorni fa alla redazione di CTzen l’uomo che per primo aveva segnalato la grave situazione. E adesso alla vicenda si aggiunge anche l’arresto di una degli spacciatori della zona.
Giuseppa Domenica GiglioI militari hanno eseguito delle perquisizioni domiciliari a casa di Giuseppa Giglio, dove hanno trovato e sequestrato complessivamente 3,5 chili di marijuana. Lo stupefacente era diviso in due buste e uno zaino – dove erano presenti 500 dosi pronte per essere vendute – con circa 1,2 chili di sostanza in ognuno.
Larrestata, che nella circostanza era in casa insieme al padre, alle sorelle e ai figli, non appena i militari hanno bussato alla porta dingresso ha lanciato dalla finestra del terzo piano la droga, senza accorgersi che per strada c’erano alcuni militari intenti a osservare larea condominiale. E che hanno subito recuperato gli involucri di cui la donna voleva disfarsi. Giglio è stata poi trasferita nel carcere di piazza Lanza.