Il livello di allerta di colore verde, primo livello, ha effetto dalle 16 di oggi fino alle 24 di domani 8 agosto. Il dipartimento indica il rischio idrogeologico e idraulico. Potrebbero esserci fenomeni con evoluzione diurna
Meteo, temporali previsti per le prossime ore Protezione civile dirama la generica vigilanza
Da isolate a sparse, a carattere di rovescio o temporale, ad evoluzione diurna e prevalentemente pomeridiane, con quantitativi cumulati generalmente deboli. Le condizioni meteo avverse che potrebbero verificarsi in queste ore, si potrebbero prolungare anche nella giornata di domani, 8 agosto. Per questo motivo il dipartimento regionale di Protezione civile ha diramato l’allerta di primo livello, di colore verde, invitando gli enti interessati a una vigilanza generica in tutta la Regione.
Lo stato di rischio idrogeologico e idraulico, seppur basso, avrà effetto fino alle 24 di domani ed è diramato per l’intera Sicilia, dato il possibile peggioramento delle condizioni meteo che potrebbe riguardare tutti i versanti. Una vigilanza con cui la Protezione civile invita a prestare attenzione sia in caso di rovesci o temporali ma anche ai deflussi nelle aree urbane e nei luoghi frequentati anche in prossimità dei corsi d’acqua.