di Manuel Bruno
Nell’anticipo del mezzogiorno la Lazio sbanca il Franchi, superando per 2-0 la Fiorentina. Vince in trasferta anche il Milan, grazie a una doppietta di Honda.
Frenata la Samp a Cagliari e sconfitta invece per l’Udinese a Torino.
FIORENTINA-LAZIO 0-2
Terza vittoria consecutiva per i biancocelesti che si impongono a Firenze. I viola pagano l’ormai periodica discontinuità, condita da tanta imprecisone. Dall’altra parte invece, uno che non sa cosa sia l’imprecisione è Djordjevic, vero bomber della Lazio e ormai prima scelta nella testa di Pioli. Gli ospiti giocano un gran primo tempo, gestiscono e si difendono nella ripresa e raddoppiano al 92′ con Lulic. Candreva&Co. sognano l’Europa, gli uomini di Montella peccano ancora di incostanza.
HELLAS VERONA-MILAN 1-3
Una doppietta di Honda e un autogol di Marques permettono al Milan di portarsi al quarto posto in classifica. Gli ospiti asfaltano il Verona trascinato dai gol del giapponese (6 reti in campionato); i padroni di casa riaccendono la partita solo nel finale col gol di Nico Lopez, inutile ai fini del risultato.
ATALANTA-PARMA 1-0
L’Atalanta ottiene una vittoria sofferta, ma meritata. I tre punti permettono agli uomini di Colantuono di allontanare il fondo della classifica, dove invece si ritrova il Parma. Per i ducali è crisi sia dal punto di vista del gioco e dei risultati.
TORINO-UDINESE 1-0
E’ ancora Fabio Quagliarella, al quarto gol consecutivo, a regalare la gioia della vittoria ai granata. All’Udinese non serve il difensivismo imposto da Stramaccioni per evitare la seconda sconfitta della stagione.
CAGLIARI-SAMPDORIA 2-2
Con tanta generosità e orgoglio, il Cagliari riacciuffa il pari al Sant’Elia contro la Sampdoria. I blucerchiati terminano il primo tempo in vantaggio con le reti del solito Gabbiadini e Obiang. Nella ripresa, i rossoblù ci credono e accorciano le distanze con Avelar su rigore (espulso Cacciatore nella
circostanza) e sul finire di gara pareggiano con Sau.
INTER-NAPOLI
Partita dai due volti a San Siro: avaro di occasioni il primo tempo; quattro gol sul finire del secondo. Le reti sono state siglate tutte negli ultimi dieci minuti di gara: Callejon apre le marcature al 79′; Guarin pareggia tre minuti dopo; Callejon nuovamente porta in vantaggio gli azzurri al 90′; infine Hernanes al 92′ sigla il pareggio finale. E’ un 2-2 che sicuramente, in termini del risultato, non aiuta Mazzarri che però, disattenzioni difensive a parte, può essere contento della prestazione dei suoi; il Napoli, invece, continua la sua striscia positiva di 2 vittorie ed 2 pareggi.
«Anche la Sicilia avrà il suo avamposto spaziale. L'Osservatorio astronomico dell'Esa consentirà di perlustrare gli spazi più…
Una donna che cercava di portare 30 grammi di hashish nel carcere Lorusso di Pagliarelli…
La polizia di Stato ha eseguito il provvedimento con il quale il questore di Catania ha decretato…
«Abbiamo vissuto una serata di grande paura ma adesso fortunatamente possiamo tirare un sospiro di…
Con separati provvedimenti è stata dichiarata dal Prefetto di Trapani la sospensione ope legis della presidente del…
«Aiutare chi è in difficoltà e fuma, a smettere di fumare». Può essere sintetizzato così…