De Magistris sostiene la candidatura di Accorinti
«Un uomo vicino ai deboli e contro i poteri forti»

Simona Arena

Politica – Il sindaco di Napoli affida a un video messaggio su Facebook il suo personale endorsement nei confronti del collega di Messina di nuovo in campagna elettorale. «Ho conosciuto in questi cinque anni una persona con un alto profilo etico, morale, spirituale, culturale». Guarda il video

«Da Napoli con convinzione, con piacere, con passione sostengo la candidatura a sindaco, nuovamente, a Renato Accorinti». Luigi De Magistris ha affidato a un video messaggio il sostegno alla candidatura del primo cittadino uscente di Messina.

«Non entro nel merito del giudizio amministrativo del sindaco, questo compete, così come il voto, esclusivamente ai cittadini e le cittadine di Messina, a cui, indipendente dal voto che eserciteranno, do il saluto da Napoli», prosegue De Magistris. «Ho conosciuto Renato in questi anni e mi sono legato a lui, non solo per ragioni di sensibilità politica o sociale, culturale. Ne sono diventato amico - spiega -. Ho conosciuto un uomo vero, un uomo sempre vicino ai più deboli. Una persona con un alto profilo etico, morale, spirituale, culturale». 

Il primo cittadino di Napoli definisce quindi il sindaco scalzo «una bella persona del Sud, un meridionale doc, un mediterraneo come tanti di noi che sono orgogliosi di un Sud che non sta con il cappello in mano, che non sta a pietire, a lamentarsi, ma un Sud fattivo, fatto di dignità e voglia di fare bene». Il video postato sulla pagina social di Renato Accorinti si chiude con un messaggio per l’attuale primo cittadino e la sua ricandidatura. «Sento di voler sostenere da Napoli Renato, perché in questi cinque anni ho visto in lui, in Messina, una città amica, con cui poter dialogare contro i poteri farti, contro il sistema, contro le mafie, con le mani pulite».