L'omicidio è avvenuto nella mattinata di giovedì scorso. L'assassino è stato incastrato dalle telecamere di videosorveglianza della zona. Armato e a volto scoperto tallona il 45enne che si sposta in bicicletta. Per gli inquirenti si tratta di un delitto di matrice mafiosa
Zisa, si è costituito il killer di Giuseppe Incontrera Nei video l’uomo che insegue la vittima e la uccide
Si è costituito ai carabinieri l’assassino di Giuseppe Incontrera, pregiudicato 45enne assassinato giovedì scorso nella zona tra via Imperatrice Costanza e in via dei Cipressi, nel quartiere Zisa a Palermo. Il killer – Salvatore Fernandez di 49 anni – incastrato dalle videocamere di videosorveglianza della zona che hanno ripreso il delitto, ha confessato l’omicidio. L’indagine è coordinata dalla Direzione distrettuale antimafia di Palermo.
Nel video si vede il killer, armato e a volto scoperto, che tallona la vittima che si sposta in bicicletta. L’uomo spara un primo colpo e Incontrera prosegue cercando di fuggire. Un secondo colpo di pistola lo raggiunge alla spalla e lo fa cadere a terra. Il killer finisce sopra il cadavere, poi si rialza e prosegue la sua corsa. Secondo gli inquirenti, il delitto sarebbe di matrice mafiosa e sarebbe maturato nell’ambito di contrasto sul traffico di droga nel mandamento di Porta Nuova in cui Incontrera avrebbe assunto un ruolo di spicco.