La guardia di finanza ha scoperto lo stupefacente nascosto nel bagagliaio della vettura. Il conducente era estraneo alla vicenda. In manette è finito un uomo, Giuseppe Vasta. La droga avrebbe potuto fruttare fino a 150mila euro sul mercato catanese
Zia Lisa, cocaina tra salsicce e ‘nduja Trasportata su taxi. Arrestato 27enne
La cocaina nascosta tra salsicce e ‘nduja. È la scoperta fatta dalla guardia di finanza di Catania la scorsa settimana. Nel corso di un controllo, effettuato nel quartiere Zia Lisa, i militari hanno fermato un taxi con a bordo, come passeggero, il 27enne Giuseppe Vasta. Nel bagagliaio della vettura, durante l’ispezione, è stato trovato un sacchetto di plastica bianca con all’interno alcuni salumi ma pure un involucro sospetto. All’interno c’erano 1,3 chilogrammi di cocaina.
La droga, destinata probabilmente al mercato catanese, avrebbe potuto fruttare circa 150mila euro alla vendita. Accertato che il tassista fosse all’oscuro della vicenda, Vasta è stato condotto e rinchiuso nel carcere di piazza Lanza. È il nono arresto per traffico di stupefacente che le fiamme gialle hanno operato negli ultimi due mesi. Il totale di droga sequestrato ammonta a 75 chilogrammi.