Non si fermano il monitoraggio da parte delle forze dell'ordine in quei luoghi che due settimane fa sono stati teatro dell'aggressione contro la troupe di Striscia la notizia
Zen, quartiere ancora investito dai controlli Arrestati due giovani sorpresi a spacciare
Continua la pioggia di controlli che da settimane ha investito lo Zen, soprattutto dopo l’aggressione subita dalla troupe di Striscia la notizia e dall’inviato Vittorio Brumotti, in giro per il quartiere per realizzare un’inchiesta sul traffico di droga. L’ultimo controllo, in ordine di tempo, risale a ieri pomeriggio: i militari hanno prima adocchiato due giovani di circa vent’anni che si aggiravano a piedi per via Senocrate da Agrigento con fare guardingo.
Dopo pochi minuti, è partito il classico via vai di potenziali giovani acquirenti. I due ragazzi, identificati in un secondo momento come Dhaou Ben e Alessio Arnone, hanno intascato i soldi della droga e poi si sono allontanati di alcuni metri per andare a recuperare la sostanza da dare al cliente di turno.
Fermati in flagranza di reato, i due sono stati arrestati con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. La perquisizione personale e locale ha permesso di rinvenire e sequestrare in totale 23 grammi di hashish già divisi in undici dosi, una bustina di marijuana e 45 euro, cioè quanto appena incassato dall’attività illecita. Dopo aver affrontato il rito per direttissima, è stato predisposto per entrambi l’obbligo di firma.