La prpfessionista era stata sospesa per un anno dall'esercizio del ruolo. Per la giudice, dopo l'interrogatorio e la produzione di alcuni documenti, la posizione sarebbe stata chiarita. La donna resta formalmente indagata nell'inchiesta che coinvolge anche l'imprenditore belpassese Nino Pulvirenti
Wind Jet, revocata interdizione a Santagati La commercialista può tornare a esercitare
«Accertata l’estraneità» di Paola Santagati. A scriverlo è la giudice per le indagini preliminari Giuliana Sammartino che ha disposto la revoca della misura interdittiva della sospensione per un anno dall’esercizio della professione. L’inchiesta che coinvolge la commercialista, che resta formalmente indagata, è quella sul crack della compagnia low cost Wind Jet. La stessa che ha portato agli arresti domiciliari l’imprenditore belpassese Nino Pulvirenti. L’ex presidente del Calcio Catania e attuale proprietario del club è accusato dai magistrati etnei di bancarotta fraudolenta per una serie di operazioni ritenute dagli inquirenti fraudolente.
Uno «schema di condotte ripetitivo», lo ha definito la magistrata della procura di Catania Alessia Natale, che avrebbe coinvolto anche gli altri indagati. 17 nomi in totale tra i quali spiccano quelli del noto commercialista Vincenzo Patti e dell’avvocato tributarista Gianmarco Abadessa. «Sono da ritenersi assenti, o comunque venute meno, le esigenze cautelari», continua la giudice, riferendosi alla posizione di Paola Santagati.
L’indagata, assistita dall’avvocato Walter Rapisarda, dopo essere stata interrogata avrebbe chiarito la propria posizione, allegando anche alcuni documenti. Il suo nome era emerso nell’ambito della vicenda della cessione del marchio Wind Jet alla Meridi Srl, società del gruppo Pulvirenti che si occupa di grande distribuzione alimentare. Operazione realizzata nel 2005 che celerebbe una distrazione finanziaria per rifocillare i bilanci già negativi della società aerea. In un periodo in cui però Santagati non aveva ancora iniziato il suo rapporto professionale con la società del patron del Calcio Catania.