Vulcania: malore, uomo muore in strada Il corpo davanti al commissariato di polizia

Un uomo è morto in via Francesco Pensavalle, in zona Vulcania, all’altezza del civico 15. A stroncarlo – secondo un primo esame – sarebbe stato un malore, forse un infarto. Inutili i tentativi di rianimazione, andati avanti per oltre mezz’ora. Il corpo – coperto da un telo termico e da alcuni ombrelli, circondato da due auto delle forze dell’ordine – è rimasto per oltre due ore davanti al commissariato di polizia Borgo-Ognina. Secondo quanto si apprende, si tratterebbe di un sottufficiale della Marina di 35 anni.

L’uomo, secondo quanto raccontato da alcuni testimoni, si sarebbe accasciato al suolo intorno alle 9.30. La famiglia al momento non è stata ancora avvisata e le autorità sul posto hanno disposto il trasferimento del corpo in obitorio. Sul posto è intervenuto il medico legale, che ha effettuato un primo esame esterno sul cadavere

«Abbiamo sentito arrivare due ambulanze», raccontano alcuni residenti attirati sul posto dalla confusione. «La prima, intorno alle 9.30 e la seconda poco dopo», continuano. Il malore avrebbe colto l’uomo a pochi passi dall’ingresso del commissariato. Inutili sarebbero stati i soccorsi dei colleghi e del personale sanitario inviato dal 118. «Le voci arrivano – afferma un lavoratore della vicina piazza Aldo Moro – I suoi colleghi ci hanno detto che stamattina appena arrivato in ufficio aveva cominciato a manifestare qualche malessere». Nel frattempo, il commissariato Borgo-Ognina si è chiuso nel silenzio. 

Luisa Santangelo

Recent Posts

Bimbo morto nel pozzo a Palazzolo Acreide, avviso conclusione indagini per dieci persone

La procura di Siracusa ha emesso un avviso di conclusione indagine in seguito alla morte di Vincenzo…

47 minuti ago

Maltempo e allerta rossa, l’annuncio dell’aeroporto di Catania per i passeggeri

«Comunichiamo che, a causa dell’allerta meteo prevista per domani, venerdì 17 gennaio, con temporali intensi…

2 ore ago

Infermiere imputato per due omicidi all’ospedale Cannizzaro, condannato all’ergastolo

La corte d'assise di Catania ha condannato all'ergastolo l'infermiere Vincenzo Villani Conti, 52 anni, accusato dell'omicidio di…

3 ore ago

Si dimette l’assessora alla Sanità Giovanna Volo, al suo posto nominata Daniela Faraoni

Il presidente della Regione, Renato Schifani, ha nominato l'attuale direttrice generale dell'Asp di Palermo, Daniela Faraoni,…

4 ore ago

Maltempo, diramata l’allerta rossa. Scuole chiuse e limitazioni al traffico ferroviario

Dalla mattina di domani, venerdì 17 gennaio 2025, e per le successive 24-36 ore, si…

4 ore ago

Catania, incendio nello storico pub Nievski. Il titolare: «Locale quasi salvo, noi vivi per miracolo»

Un incendio ha interessato lo storico pub Nievski, a Catania. Il locale si trova lungo…

5 ore ago