Vucciria, locale sequestrato per due volte Il “custode” riapre ugualmente

E’ successo in piazza Garraffello, alla Vucciria, meta prediletta dei giovanissimi nel fine settimana, ma non solo. La polizia di stato, unitamente alla polizia municipale,  ieri sera, ha fatto controlli a tappeto nello storico quartiere  al fine di contrastare la movida selvaggia.

E’ stato così arrestato M. C., 51enne palermitano, per il reato di violazione dei sigilli reiterata e aggravata dalla circostanza che lo stesso fosse il custode al quale era stata affidata la struttura già posta sotto sequestro per ben due volte dalle Forze di Polizia.

Ieri sera infatti l’uomo, in barba ai provvedimenti emessi, aveva aperto regolarmente il suo locale di piazza Garaffello. 

Ovvero, non curandosi delle sanzioni per l’attività di somministrazione di alimenti e bevande e il conseguente sequestro perché tutto completamente abusivo.

L’uomo arrestato è stato messo in libertà, in attesa dell’udienza di convalida. Nella stessa serata si è proceduto a denunciare in stato di libertà, sempre per il reato di violazione di sigilli, altri due soggetti, titolari di due diversi locali dediti alla somministrazione di alimenti e bevande sempre nella stessa piazza Garraffello. In questo caso i soggetti sono stati soltanto indagati in stato di libertà e non arrestati, non avendo quest’ultimi reiterato il reato.


Dalla stessa categoria

Ricevi le notizie di MeridioNews su Whatsapp: iscriviti al canale

I più letti

Nella settimana che dà il via ufficiale alle feste, con la ricorrenza di lunedì 8 dicembre, l’oroscopo della nostra rubrica astrologica è inaugurato da una splendida Luna. Inizia benissimo per i segni di Fuoco Ariete, Leone e Sagittario: molto accesi da fameliche passioni. In casa Terra, assestamento e sicurezza per Toro e Vergine, mentre il […]

Settimana di inizi, aperta da un lunedì 1 dicembre, che nell’oroscopo tocca a Venere inaugurare, portando un ottimismo e una voglia di amare da tempo dimenticata dai dodici dello zodiaco! Fortunatissimi i segni di Fuoco – Ariete, Leone e Sagittario -, che godono dei favori del Sole e della Luna, entrambi di fuoco. Ottimo anche […]

Il cielo di dicembre 2025 inizia romantico, con la bella Venere che arriva in Sagittario, e l’oroscopo del mese promette che ci sarà modo di apprezzare la forza discreta delle passioni. Molto favoriti i segni di Fuoco – Ariete, Leone e Sagittario – ma, dopo giorno 20, anche i segni di terra: Toro, Vergine e […]