L'uomo è stato arrestato per il reato di violazione dei sigilli reiterata e aggravata dalla circostanza che lo stesso fosse il custode al quale era stata affidata la struttura già posta sotto sequestro per ben due volte dalle Forze di Polizia
Vucciria, locale sequestrato per due volte Il “custode” riapre ugualmente
E’ successo in piazza Garraffello, alla Vucciria, meta prediletta dei giovanissimi nel fine settimana, ma non solo. La polizia di stato, unitamente alla polizia municipale, ieri sera, ha fatto controlli a tappeto nello storico quartiere al fine di contrastare la movida selvaggia.
E’ stato così arrestato M. C., 51enne palermitano, per il reato di violazione dei sigilli reiterata e aggravata dalla circostanza che lo stesso fosse il custode al quale era stata affidata la struttura già posta sotto sequestro per ben due volte dalle Forze di Polizia.
Ieri sera infatti l’uomo, in barba ai provvedimenti emessi, aveva aperto regolarmente il suo locale di piazza Garaffello.
Ovvero, non curandosi delle sanzioni per l’attività di somministrazione di alimenti e bevande e il conseguente sequestro perché tutto completamente abusivo.
L’uomo arrestato è stato messo in libertà, in attesa dell’udienza di convalida. Nella stessa serata si è proceduto a denunciare in stato di libertà, sempre per il reato di violazione di sigilli, altri due soggetti, titolari di due diversi locali dediti alla somministrazione di alimenti e bevande sempre nella stessa piazza Garraffello. In questo caso i soggetti sono stati soltanto indagati in stato di libertà e non arrestati, non avendo quest’ultimi reiterato il reato.