È tutto pronto per l’avvio del nuovo volo in partenza da Catania e diretto a Lourdes. Il primo volo della compagnia area low-cost Volotea per la nota meta di pellegrinaggio sarà l’1 aprile. E no, non è un pesce d’aprile. La rotta avrà una frequenza di due volte a settimana: il martedì e il sabato. A questa novità, se ne aggiungono anche altre due. Il 6 aprile partirà il primo volo per Firenze (che poi, almeno nei periodi di traffico più intenso, ci sarà per cinque giorni a settimana: lunedì, mercoledì, giovedì, venerdì e domenica), mentre il 26 maggio dall’aeroporto di Catania si potrà arrivare anche a Nantes, in Francia. Per il 2023 l’offerta Volotea da Fontanarossa prevede collegamenti verso sette destinazioni – quattro in Italia e tre in Francia – per un totale di circa 1800 voli e oltre 300mila posti in vendita.
«Il rilancio del comparto turistico passa anche attraverso i viaggi di carattere spirituale che ogni anno attirano un numero sempre crescente di viaggiatori e pellegrini – ha dichiarato Valeria Rebasti, country manager Italy e southeastern Europe di Volotea – Grazie all’avvio della nuova rotta, i passeggeri in partenza dallo scalo siciliano potranno raggiungere comodamente e a tariffe concorrenziali una delle più importanti mete di pellegrinaggio in Europa, sede del Santuario di Nostra Signora di Lourdes. Mentre – ha proseguito – con il nuovo volo per il capoluogo toscano, siamo certi che faremo la gioia di tutti coloro che desiderano trascorrere qualche giorno in una delle più belle città d’arte al mondo, simbolo del Rinascimento italiano, che sembra essere sfuggita indenne al passare del tempo. Con i nostri voli – ha concluso – da e per il Fontanarossa siamo fiduciosi di poter massimizzare anche il flusso di turisti incoming verso le meraviglie di Catania e dell’intera Sicilia».
Soddisfazione per le novità anche da parte della presidente e dell’amministratore delegato di Sac, Giovanna Candura e Nico Torrisi: « Siamo molto soddisfatti per l’avvio della rotta che collega Catania a Lourdes e per questo ringraziamo Volotea per l’attenzione che riserva al nostro scalo. Siamo certi che il nuovo collegamento incontrerà il favore dei passeggeri, dei turisti e dei tantissimi i pellegrini che, ogni anno, si recano al Santuario».
«Stop alla discriminazione nelle Ztl di Catania». È questo lo slogan che muoverà il sit-in…
Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha inaugurato la scuola che a Militello in Val…
Dopo la richiesta della condanna a 16 anni di carcere per il santone Pietro Capuana, è con…
La procura di Palermo indaga sul decesso di Giuseppe Barbaro, 76 anni, morto ieri all'ospedale Villa Sofia…
I familiari di un medico di 70 anni, morto a dicembre del 2023 dopo un…
Avrebbero tentato di linciare un 60enne, che avrebbe molestato una bambina di cinque anni. Nove…