Sono entrati nella sede dell’ufficio trasporto scolastico del Comune di Vittoria e hanno rubato i computer e il pullmino per il trasporto degli alunni disabili, oltre a vandalizzare i locali, provocando danni per migliaia di euro. È successo stanotte nel Comune del Ragusano. Fortunatamente la polizia municipale nella giornata di oggi ha ritrovato il bus in una zona di campagna. Scongiurato così il rischio che da domani i ragazzi disabili di Vittoria non potessero essere accompagnati a scuola.
A essere presi di mira sono stati gli uffici ospitati nello spiazzale di contrada Giardinazzo, usato anche come parcheggio dei mezzi pubblici e sede dell’imprea privata che a Vittoria si occupa dell’illuminazione pubblica. «Hanno distrutto tutto, ma non la reputo un’azione vandalica – commenta il sindaco Giovanni Moscato – erano troppo ben organizzati, sono entrati tagliando le sbarre con il flex. Hanno spostato le telecamere puntandole verso l’alto e distrutto il computer che memorizza le immagini di videosorveglianza».
Sul posto stamani è intervenuta la polizia scientifica, anche per verificare se è possibile recuperare la memoria interna del pc che potrebbe conservare le prime immagini dell’irruzione. «È un’azione molto strana – continua il primo cittadino – perché in quegli uffici non ci sono documenti che a qualcuno poteva interessare distruggere. E altro fatto anomalo è che hanno portato via solo il pullmino per i disabili, lasciando lì gli altri mezzi. Fortunatamente – conclude – è stato ritrovato, è l’unico che abbiamo adatto a quel tipo di servizio».
La procura di Palermo ha aperto un'indagine sui contributi regionali, a una serie di associazioni…
Sono stati individuati e denunciati per lesioni dalla polizia di Sciacca due giovani accusati di avere aggredito…
Uno stabilimento di trasformazione clandestina dell'uva è stato scoperto e sequestrato nel Trapanese dai carabinieri…
Furto nel negozio di abbigliamento New Form in via Maqueda a Palermo. I ladri hanno spaccato…
Un 57enne calabrese ma residente a Catania da diversi anni, che era ai domiciliari, è stato arrestato…
I poliziotti della questura di Catania hanno effettuato alcune perquisizioni domiciliari, nel territorio di San…