Vittoria, ucciso un venditore di ricambi auto Freddato in negozio, posti di blocco in città

Salvatore Nicosia, imprenditore di 39 anni, è stato ucciso stamani a Vittoria, nel Ragusano. Dalle prime informazioni emerse pare che l’uomo sia stato freddato con diversi colpi di fucile da caccia a pallini, che lo hanno raggiunto al petto all’interno del suo negozio di ricambi auto e macchine agricole sulla strada tra Vittoria e Santa Croce Camerina. 

A dare l’allarme, chiamando la polizia, è stato il meccanico che ha un’officina vicino alla rivendita di Nicosia. Sul caso indaga la Squadra Mobile di Ragusa, gli inquirenti stanno raccogliendo le testimonianze per cercare di risalire all’autore (o gli autori) dell’omicidio. Quello che è certo è che Nicosia è stato sorpreso e non ha neanche potuto accennare a un tentativo di difesa.

Si scava nella vita dell’uomo per risalire al movente dell’omicidio. Secondo gli investigatori Nicosia non sarebbe stato ben voluto da molti, piuttosto era «temuto» perché soggetto «violento». La polizia scientifica ha requisito e sta passando al vaglio le immagini di una vicina telecamera di videosorveglianza. Intanto la Mobile ha disposto posti di blocco in tutte le strade di uscita della città.


Dalla stessa categoria

Ricevi le notizie di MeridioNews su Whatsapp: iscriviti al canale

I più letti

Settimana, questa dal 19 gennaio, caratterizzata da un grande slancio introspettivo, con un oroscopo che invita i segni zodiacali a guardarsi dentro e a trovare le formule per stare bene. I privilegiati saranno i segni di Terra e quelli d’Aria. In particolare, Toro e Vergine trovano benessere, mentre il Capricorno obbiettivi. Gemelli, Bilancia e Acquario […]

L’oroscopo di questa settimana da lunedì 12 gennaio stacca Venere dal Capricorno. Mentre Sole, Marte e Mercurio rafforzano ancora i segni di terra, con pensieri e valutazioni che rimangono solidi e razionali, i sentimenti arrivano in Acquario e si liberano con forza e intensità. Ma c’è spazio per tutti i segni nel nuovo oroscopo della […]