Cronaca

Vittoria, in casa 200 chili di marijuana e una pistola clandestina modificata

Duecento chili di marijuana sono stati sequestrati a Vittoria (in provincia di Ragusa) dagli agenti di polizia che hanno arrestato un uomo di 52 anni (C.V. sono le sue iniziali), che aveva a casa una serra indoor di indiana. L’uomo è stato portato nel carcere ragusano con le accuse di produzione e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Il 52enne in casa aveva anche una pistola scacciacani modificata e alcune munizioni. Per questo deve rispondere anche di porto abusivo di arma clandestina con relativo munizionamento. Gli agenti hanno fatto irruzione all’interno di un fabbricato – due vani e un piano seminterrato – lungo la strada provinciale 91 attirati da un forte odore di marijuana.

Durante la perquisizione, i poliziotti hanno trovato numerose piante di cannabis messe a essiccare oltre a un ingente di marijuana già confezionata in apposite buste termosaldate e sottovuoto pronte per essere vendute. Gli agenti hanno anche trovato un impianto di areazione e di illuminazione con sofisticate lampade alogene oltre a materiale necessario per il peso e il confezionamento della sostanza stupefacente. 

Redazione

Recent Posts

Servizi sociali, i Comuni non spendono i soldi e Roma manda i commissari. Anci Sicilia: «Colpa di un meccanismo sbagliato»

Lo scorso 18 ottobre sono arrivate da Roma, dagli uffici del ministero dell'Interno, in concerto…

4 ore ago

Ars, la deputata Marianna Caronia lascia la Lega e passa a Noi moderati

La deputata regionale Marianna Caronia lascia la Lega e passa a Noi moderati. Caronia, che…

12 ore ago

Privatizzazione del porticciolo di Ognina, la Regione: «La concessione è legittima, ma la revochiamo se il Comune presenta formale richiesta»

«La concessione è legittima, ma se il Comune ce lo chiede ufficialmente, siamo pronti alla…

13 ore ago

Padre e figlia precipitati col parapendio a Milazzo, probabile causa un guasto tecnico

Ci sarebbe un guasto tecnico dietro l'incidente in parapendio di mercoledì scorso a Milazzo, in…

14 ore ago

Cambiamento climatico, prevenzione ed emergenza: Anpas Sicilia incontra sindaci e istituzioni per un confronto sul sistema di protezione civile

Sabato 23 novembre Anpas Sicilia, l’Associazione nazionale delle pubbliche assistenze, incontra i sindaci e le…

17 ore ago

Privatizzazione del porticciolo di Ognina, il sindaco di Catania chiede alla Regione la revoca della concessione a La Tortuga

Revoca della concessione. È quello che chiede il sindaco di Catania, Enrico Trantino, a proposito…

18 ore ago