Individuato i responsabili delle aggressioni omofobe avvenute a Vittoria, nel Ragusano, a metà dicembre. Si tratta perlopiù di minorenni. Le indagini della polizia del locale commissariato si sono avvalse delle registrazioni delle telecamere di videosorveglianza installate in via Cavour, oltre che delle conferme da parte delle vittime.
Nella prima circostanza, il 14 dicembre, un 21enne era stato prima minacciato e poi, dopo essere stato seguita, e colpito con calci e pugni. L’aggressione era stata interrotta soltanto dopo l’intervento di commerciante. Pochi giorni dopo, il 17 dicembre, nella stessa strada, altre tre giovani erano stati accerchiati e picchiati da un gruppo ancora più nutrito di giovanissimi. Le tre vittime poco prima erano state ricevute nei locali del Comune.
A coordinare le indagini è stata la procura per i minori di Catania. Nel corso degli interrogatori, alcuni degli autori delle aggressioni, accompagnati dai genitori, hanno ammesso le proprie responsabilità, scoppiando in lacrime.
Sparatoria a Catania. Nella prima serata di oggi nel quartiere Pigno - nella zona di…
Altro incidente sulla tangenziale di Catania. Dopo quello di ieri sera - che ha causato…
Furto con spaccata al negozio Euronics di Acireale, che si trova in via Cristoforo Colombo.…
A Catania sono state posizionate in via Etnea delle fioriere in funzione di barriere antiterrorismo,…
«In carcere si sta comportando bene e non si evincono elementi di ripristino di contatti…
Orietta Berti e Gigi D'Alessio. Saranno loro i nomi di punta tra gli artisti che…