Individuato i responsabili delle aggressioni omofobe avvenute a Vittoria, nel Ragusano, a metà dicembre. Si tratta perlopiù di minorenni. Le indagini della polizia del locale commissariato si sono avvalse delle registrazioni delle telecamere di videosorveglianza installate in via Cavour, oltre che delle conferme da parte delle vittime.
Nella prima circostanza, il 14 dicembre, un 21enne era stato prima minacciato e poi, dopo essere stato seguita, e colpito con calci e pugni. L’aggressione era stata interrotta soltanto dopo l’intervento di commerciante. Pochi giorni dopo, il 17 dicembre, nella stessa strada, altre tre giovani erano stati accerchiati e picchiati da un gruppo ancora più nutrito di giovanissimi. Le tre vittime poco prima erano state ricevute nei locali del Comune.
A coordinare le indagini è stata la procura per i minori di Catania. Nel corso degli interrogatori, alcuni degli autori delle aggressioni, accompagnati dai genitori, hanno ammesso le proprie responsabilità, scoppiando in lacrime.
La procura ha chiesto al gup di Palermo Lorenzo Chiaramonte il rinvio a giudizio dei presunti mandanti…
Una neonata è morta ieri subito dopo il parto nell'ospedale Garibadi-Nesima di Catania. A dare la…
Il ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti rende noto che oggi, alla presenza del ministro…
Una dimostrazione davanti a bambini e bambine dell'asilo e della scuola primaria, con colpi di…
Rinviati a giudizio con l'accusa di depistaggio. Giuseppe Di Gangi, Vincenzo Maniscaldi, Angelo Tedesco e…
Avrebbe accoltellato un 19enne perché quest'ultimo ha offerto una sigaretta alla sua fidanzata. Un 16enne…