Riceviamo e pubblichiamo la nota della preside della scuola Scelsa, in risposta alla consigliera di circoscrizione Lavinia Tumminia: «Il personale è a lavoro e stiamo cercando una soluzione il più veloce possibile»
Villagrazia, scuola senza riscaldamenti La risposta della dirigente Ilaria Virciglio
In riferimento all’articolo dal titolo Villagrazia sempre più isolata, chiude la scuola. La provocazione: «Prendetevi pure la chiesa» intendo smentire categoricamente l’affermazione della consigliera Lavinia Tumminia sulla chiusura della scuola e sottolineare che il problema contingente del non funzionamento dei riscaldamenti è stato tempestivamente segnalato dalla scuola e preso in carico da Amg gas per una risoluzione quanto più possibile veloce.
La scuola è, nel frattempo, regolarmente aperta all’utenza e se i tempi tecnici dell’intervento, che vengono costantemente monitorati, dovessero prolungarsi, si valuterà, con gli organi collegiali competenti in materia, la possibilità di ricorso ai doppi turni.
Preciso, altresì, di non aver personalmente parlato, pur essendo ieri presente nella sede di Villagrazia, con la consigliera Tumminia, pertanto, non mi è chiaro da quale fonte abbia appreso la notizia della chiusura della scuola.
La Dirigente Scolastica dell’I.C. Scelsa
Prof.ssa Ilaria Virciglio
***
Per dovere di cronaca, la redazione di MeridioNews aggiunge che – come appreso dalla conversazione telefonica con la dirigente scolastica Virciglio – oggi i genitori hanno deciso di non portare i propri figli a scuola, mentre ieri sono andati a prenderli prima della conclusione del normale orario scolastico.