Ieri sera a Villabate poco prima delle 20.00 due individui con il volto coperto da sciarpa e cappello, armati di coltello si sono introdotti all’interno di un supermercato facendosi consegnare dalla cassiera 560 euro. Accortosi di quanto stava accadendo, un carabiniere libero dal servizio è intervenuto mettendo in fuga i due malfattori, che saliti a bordo […]
Villabate, rapina in un supermercato Preso uno dei due, si cerca il complice
Ieri sera a Villabate poco prima delle 20.00 due individui con il volto coperto da sciarpa e cappello, armati di coltello si sono introdotti all’interno di un supermercato facendosi consegnare dalla cassiera 560 euro. Accortosi di quanto stava accadendo, un carabiniere libero dal servizio è intervenuto mettendo in fuga i due malfattori, che saliti a bordo di una Lancia Y si sono dileguati. Il carabiniere ha immediatamente dato l’allarme al 112, fornendo contestualmente la targa dell’autovettura con cui i due si erano allontanati.
Una pattuglia della stazione di Villabate in pochi minuti è riuscita a individuare l’autovettura in fuga con a bordo Vincenzo Spinelli, nato a Villabate classe 1992 e residente a Palermo. A seguito della perquisizione personale e veicolare venivano rinvenuti 280 euro e l’arma utilizzata per la rapina. L’uomo è stato tratto in arresto e sottoposto agli arresti domiciliari presso la propria abitazione in attesa del rito direttissimo, la refurtiva è stata restituita all’avente diritto ed il coltello sequestrato.
Questa mattina l’autorità giudiziaria nel convalidare l’arresto ha disposto per Spinelli la misura degli arresti domiciliari e braccialetto elettronico. Sono in corso ulteriori indagini per identificare il complice.
(Fonte: comando provinciale carabinieri Palermo)