Stamattina, intorno alle 6, un pullman della compagnia Baltour, partito da Urbino è stato coinvolto in un incidente autonomo. Tutti i 45 passeggeri sono stati trasferiti in ospedale, due donne sono in prognosi riservata. In aggiornamento
Villa S.Giovanni, bus diretto a Catania si ribalta A bordo anche quindici messinesi, diversi feriti
Un pullman di linea partito da Urbino e diretto a Catania, con a bordo 45 passeggeri, si è ribaltato a Villa San Giovanni intorno alle sei di stamattina. Diversi i feriti, tra cui i due autisti e due donne in prognosi riservata all’ospedale di Reggio Calabria. Una delle donne ricoverate era diretta in provincia di Messina. Altre 14 persone sarebbero dovute scendere a Messina.
Secondo le prime ricostruzioni l’autobus della linea Baltour si sarebbe ribaltato sull’asfalto, allo svincolo autostradale di Villa San Giovanni, in maniera autonoma, senza il coinvolgimento di altri mezzi. Tutti i passeggeri sono stati trasferiti agli ospedali riuniti di Reggio Calabria per essere sottoposti ai necessari accertamenti.
Sono stati gli stessi passeggeri a chiamare la questura della città dello Stretto. Sul posto diverse pattuglie della polizia stradale, i carabinieri, i vigili del fuoco, ambulanze del 118 e personale Anas e del soccorso stradale che ha provveduto a recuperare il bus. Lo scorso 17 dicembre un altro mezzo pesante, un tir, si era anch’esso piegato su un fianco dopo che l’autista aveva perso il controllo.