Il cantiere, secondo quanto comunicato dall'amministrazione comunale, scatterà il prossimo martedì. L'appalto, aggiudicato ad una ditta di Acireale, costerà oltre 970mila euro. Previsti circa quattro mesi di lavori: il nuovo manto stradale verrà posato da piazza Santa Maria di Gesù a via Palermo
Viale Mario Rapisardi, via al rinnovo dell’asfalto Da piazza S. Maria di Gesù fino a via Palermo
Scatterà martedì prossimo, 13 marzo, il cantiere che promette di riasfaltare l’intero viale Mario Rapisardi. Lo comunica l’amministrazione comunale di Catania. L’intervento si inserisce nel programma di «Manutenzioni straordinarie di strade e piazze catanesi», presentato dal sindaco Enzo Bianco lo scorso novembre, con un budget stimato dal Comune in circa 31 milioni di euro.
Il cantiere sul viale Mario Rapisardi ne costerà circa 970mila, fondi tratti dal programma CTMover. L’appalto è stato aggiudicato, attraverso il Mercato elettronico della pubblica amministrazione (Mepa) alla ditta G.P. Costruzioni di Acireale.
In quattro mesi, riferisce ancora l’ente comunale, verrà riasfaltata una superficie complessiva di circa 43mila metri quadrati con annesso recupero di 2200 metri quadrati di marciapiede. I lavori interesseranno tutti i quasi 3 chilometri di estensione della fondamentale arteria stradale, da piazza Santa Maria di Gesù fino alla via Palermo.