L'uomo non ha fatto in tempo a dileguarsi ed è stato immediatamente bloccato dagli agenti del commissariato di Librino. Nei mesi scorsi, aveva già compiuto due rapine ai danni di altre farmacie della zona
Viale Bummacaro, rapinatore colto sul fatto Rubava nelle farmacie armato di pistola giocattolo
Gli agenti del commissariato di Librino lo hanno colto sul fatto mentre ieri pomeriggio, armato di pistola giocattolo, stava rapinando una farmacia. Erano circa le 18 quando il 21enne Carmelo Cori, con il viso coperto da un cappellino e da uno scalda collo, ha fatto irruzione nella farmacia di viale Bummacaro. L’uomo, dopo aver raggiunto velocemente la cassa, ha intimato agli impiegati la consegna dell’incasso.
Con un bottino di circa 450 euro, il rapinatore si è dato immediatamente alla fuga, trovando però la polizia sulla sua strada. Dopo una intensa colluttazione, gli agenti, che da tempo indagavano su una lunga serie di rapine a farmacie e supermercati della zona, sono riusciti a immobilizzarlo.
In commissariato il malvivente è stato oggetto di approfonditi accertamenti, effettuati per appurare il suo coinvolgimento in altre rapine commesse nei mesi scorsi. Dalle valutazioni degli inquirenti è emerso che il fermato era già stato protagonista di altre due razzie, compiute ai danni di una farmacia di San Giorgio e di una di Librino.
Espletate le formalità di rito, il giovane è stato messo a disposizione dell’autorità giudiziaria e rinchiuso nel carcere di piazza Lanza.