Duomo, tentata rapina in gioielleria Ferito alla testa il figlio del titolare

Una rapina in gioielleria finita in aggressione. E il figlio del titolare che rimane ferito alla testa a causa di una caduta. È successo in pieno giorno, a Catania, nella centralissima via Vittorio Emanuele II, a pochi passi da Duomo. L’uomo è stato trasportato d’urgenza all’ospedale Garibaldi, dove le sue condizioni sono apparse subito meno gravi del previsto. Medicato, sarà dimesso nel primo pomeriggio. Soccorso anche il padre. 

Sarebbero stati tre i rapinatori a fare irruzione all’interno della gioielleria Lanzafame, al civico 181. Tra loro si sospetta anche la presenza di una donna. Sono numerosi i mezzi della polizia che presidiano la zona, dopo averla transennata. Dai primi rilievi effettuati dagli agenti, e dalle testimonianze ascoltate, potrebbe essere stato sparato più di un colpo di arma da fuoco nel corso della tentata rapina. Ma non sono stati trovati bossoli e il sospetto è che l’arma da cui sarebbero partiti possa essere stata caricata a salve

Il piano dei malviventi non sarebbe andato come previsto. All’interno del negozio si sarebbe generata una colluttazione che avrebbe coinvolto i due gestori: padre e figlio. Al culmine della quale, quest’ultimo avrebbe riportato una profonda ferita alla testa dalla quale sarebbe fuoriuscito molto sangue. A causarla, probabilmente, una caduta informano i soccorritori. L’ambulanza giunta sul posto ha trasportato entrambi i gioiellieri all’ospedale Garibaldi. Il più giovane è stato medicato con alcuni punti di sutura alla testa. Il padre ha riportato solo contusioni di poco conto. 

I rapinatori sono fuggiti a bordo di un’automobile. Non è ancora stato stabilito se siano riusciti a portare via contanti o preziosi. Pochi istanti dopo è arrivata la polizia. Il tentativo di rapina presenta dei modi singolari, anche a detta degli investigatori. I malviventi sono entrati in azione alle 10.30 e in una zona centrale della città, presidiata dalle forze dell’ordine e dalla quale non sarebbe stato agevole fuggire, in automobile, in mezzo all’intenso traffico, col bottino. 

Redazione

Recent Posts

Siccità in Sicilia, il ministero delle Infrastrutture approva il piano per i dissalatori: costerà 50 milioni con fondi regionali

Il ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti rende noto che oggi, alla presenza del ministro…

8 minuti ago

Palermo, in una dimostrazione a scuola davanti a dei bambini la polizia municipale spara a salve e simula un arresto

Una dimostrazione davanti a bambini e bambine dell'asilo e della scuola primaria, con colpi di…

1 ora ago

Processo per il depistaggio sulla strage di via D’Amelio, rinviati a giudizio quattro poliziotti. Il pm: «Assoluta malafede»

Rinviati a giudizio con l'accusa di depistaggio. Giuseppe Di Gangi, Vincenzo Maniscaldi, Angelo Tedesco e…

5 ore ago

Siracusa, 16enne accoltella un ragazzo che ha offerto una sigaretta alla sua fidanzata: arrestato

Avrebbe accoltellato un 19enne perché quest'ultimo ha offerto una sigaretta alla sua fidanzata. Un 16enne…

6 ore ago

Incidente stradale nel Palermitano: coinvolte due auto e un furgone portavalori. Cinque feriti

Incidente stradale sulla strada statale 188, all'altezza di Castronovo di Sicilia, nel Palermitano. Nello scontro…

6 ore ago

Il Gruppo Romano installa degli eco-compattatori: «Mettiamo in circolo le buone abitudini»

Mettiamo in circolo le buone abitudini. Il riciclo delle bottiglie in Pet è fondamentale nella…

6 ore ago