Erano a bordo di una Toyota Iq presa a noleggio quando hanno avvicinato la donna, una ragazza asiatica di 24 anni, residente a Roma. Uno dei due è sceso dall'automobile, le ha strappato lo smartphone ed è scappato di nuovo in macchina. Ma poco lontano c'era una pattuglia di carabinieri
Via Ventimiglia, scippano l’iPhone a una turista Due catanesi arrestati dopo cento metri di fuga
Stava passeggiando in via Ventimiglia con lo smartphone in mano quando un uomo glielo ha scippato ed è fuggito. La protagonista è una ragazza di 24 anni di origini asiatiche, residente a Roma e in vacanza a Catania, che si è vista portare via all’improvviso il suo iPhone 6. A commettere lo scippo due catanesi di 36 anni, accusati di concorso in furto con strappo e ricettazione.
Secondo la ricostruzione dei carabinieri, i due uomini viaggiavano a bordo di una Toyota Iq, presa a noleggio, quando hanno avvicinato la donna. Uno dei due, scendendo dall’auto, le ha strappato bruscamente il cellulare, è risalito in macchina ed è scappato. Alle loro spalle, però, stava passando una pattuglia del nucleo operativo dei carabinieri, che ha immediatamente fatto partire l’inseguimento.
La rincorsa è durata un centinaio di metri. I malviventi sono stati bloccati e arrestati. All’interno dell’automobile sono stati trovati anche un navigatore Tom tom, uno smartphone Momo design e delle scarpe da donna, forse rubati. L’iPhone 6 recuperato è stato restituito alla giovane turista mentre i 36enni sono stati messi agli arresti domiciliari, in attesa del giudizio per direttissima.