Due hanno meno di 18 anni, adesso si trovano nel Centro di prima accoglienza accoglienza per minori. Il terzo è finito agli arresti domiciliari. Per aprire una Fiat Uno sarebbe stata utilizzata una chiave adulterina, con la quale i malfattori avrebbero tentato anche di mettere in moto la vettura. Gli agenti li hanno bloccati in via Lenin ancuso
Via Terranova, tentano di rubare auto Arrestati tre giovani, due sono minori
Tre giovani, due dei quali minorenni, sono stati arrestati dalla polizia mentre tentavano di rubare un’auto, una Fiat Uno parcheggiata in via Cesare Terranova, nella zona di corso Calatifimi. I ragazzi sono stati sorpresi mentre armeggiavano sulla vettura e, alla vista degli agenti, sono scappati. I poliziotti li hanno, quindi, inseguiti e, con qualche difficoltà, bloccati in via Lenin Mancuso.
L’unico maggiorenne del gruppo aveva in tasca una chiave adulterina con la quale, presumibilmente, aveva aperto lo sportello lato passeggero della vettura e aveva tentato di metterla in moto – il cilindro dell’accensione era, infatti, danneggiato.
I tre topi d’auto sono stati arrestati e condotti presso gli uffici del commissariato per gli accertamenti di rito. L’autorità giudiziaria ha disposto gli arresti domiciliari per il maggiorenne, mentre gli altri due sono stati condotti presso il Centro di prima accoglienza per minori Morvillo e sono in attesa di giudizio.