I fatti sono accaduti nella mattinata di ieri: L'intervento degli agenti di polizia ha consentito di recuperare l'apparecchio elettronico in una bancarella a cui il giovane aveva rivenduto la refurtiva. Il pm di turno ha disposto la custodia in carcere
Via Sturzo, rapinata mentre si spostava col monopattino Arrestato un 19enne tra le vie del quartiere San Berillo
Un 19enne è stato arrestato ieri mattina a Catania dalla polizia. Il giovane è accusato di avere scippato una donna in via Luigi Sturzo. La vittima è stata aggredita mentre si trovava a bordo di un monopattino, da cui è caduta per la spinta del rapinatore. Il 19enne è scappato con il cellulare.
Il ragazzo è stato individuato poco dopo dalle pattuglie motovolanti, mentre si toglieva il giubbotto con cui aveva compiuto la rapina, nell’intento di non essere riconosciuto. Sottoposto a perquisizione, gli sono stati trovati addosso 95 euro. La somma sarebbe stata consegnata da un uomo che pochi istanti prima aveva comprato il cellulare rubato. Il telefonino è stato trovato in una bancarella lasciata incustodita da alcuni ambulanti preoccupati dalla presenza delle forze dell’ordine.
Il 19enne, su disposizione del pubblico ministero, è stato portato in carcere in attesa dell’udienza di convalida.