Aveva avvicinato la vittima per strada e, dopo averla aggredita, le ha portato via il telefono. La donna, in stato di shock, ha cominciato a urlare attirando l'attenzione dei passanti e di una volante della squadra mobile. Il ragazzo è adesso ai domiciliari
Via Roma, arrestato un rapinatore 21enne Minacce e spintoni per rubare un cellulare
L’aveva avvicinata mentre camminava per strada. E, dopo averla minacciata e spintonata, le aveva rubato il cellulare. Succedeva ieri pomeriggio nella zona di via Roma e, poco dopo, la polizia ha rintracciato e arrestato un 21enne palermitano, Giorgio Di Matteo, autore della rapina. Oggi il fermo del giovane è stato convalidato e gli sono stati assegnati gli arresti domiciliari.
La vicenda comincia ieri intorno alle 19 quando una volante – di servizio di controllo in via Roma – nota alcune persone che corrono verso via Parrocchia dei Tartari. Lì i poliziotti trovano una donna che, urlando, racconta le minacce subite e poi il furto del cellulare. Mentre alcuni agenti restano a soccorrere la vittima, trasportata dal 118 perché in stato di shock, gli altri colleghi vanno alla ricerca del rapinatore. Così poco dopo rintracciano Giorgio Di Matteo e lo arrestano per rapina aggravata.