Il transito veicolare è temporaneamente interdetto e gli abitanti dell'appartamento - in una casa su un unico piano - sono stati fatti uscire. Al momento non si hanno notizie né di feriti né di intossicati. L'allarme è stato dato alle 16.53 di oggi
Via Plaia: incendio in abitazione, residenti evacuati Tre mezzi dei vigili del fuoco e ambulanza sul posto
Traffico bloccato, tre mezzi dei vigili del fuoco sul posto e i residenti evacuati. Sta accadendo in questi minuti in via Plaia, poco distante da piazza Caduti del mare, dove è scoppiato un incendio all’interno di un’abitazione al civico 220. Il rogo si è sviluppato nell‘appartamento dell’abitazione su un solo piano: la chiamata alla sala operativa dei pompieri, in via Cesare Beccaria, è arrivata alle 16.53.
Per sicurezza, è stata inviata sul luogo anche un’ambulanza del 118: al momento, però, non risultano feriti né intossicati. I vigili del fuoco hanno inviato due autobotti dal comando provinciale, più una terza, di supporto, partita dal distaccamento Catania Sud. La strada è chiusa al transito veicolare e in via Plaia è arrivata anche una volante della polizia di Stato. È arrivato, inoltre, un cestello dei pompieri per verificare l’integrità del tetto.