Si è sentito male mentre percorreva la strada del quartiere di Nesima. L'uomo, all'arrivo degli agenti della polizia municipale, è stato riconosciuto come un collega. Sul posto, oltre ai vigili urbani, è arrivata un'ambulanza. Il personale del 118 ha tentando di rianimarlo senza successo
Via Gioviale, incidente per vigile su ciclomotore L’uomo è deceduto sul posto per via di un infarto
È un agente della polizia municipale l’uomo finito a terra con il suo ciclomotore in via Giovanni Gioviale, nel quartiere di Nesima. La conferma arriva dalla centrale operativa etnea. Sulla strada, all’altezza del primo plesso dell’istituto scolastico Francesco Petrarca, l’uomo di mezza età ha avuto un malore mentre guidava il suo ciclomotore. A intervenire, insieme a una pattuglia della polizia municipale che ha cercato di gestire il traffico – congestionato dopo l’episodio – anche un’ambulanza del 118.
L’episodio si è verificato poco dopo le 19 di ieri. L’uomo, che percorreva la via del quartiere periferico di Nesima, si è sentito male, perdendo il controllo del mezzo su cui viaggiava. Rimasto per terra, a dare l’allarme sono stati gli altri automobilisti. Alcuni dei quali sono rimasti sul posto, accanto alle forze dell’ordine e al persone di pronto soccorso. «Stanno tentando di rianimarlo», ha raccontato a MeridioNews un testimone. Che ha precisato: «È stata una scena straziante, soprattutto per gli agenti della polizia che hanno riconosciuto il collega».
Il vigile urbano, di circa 54 anni, è deceduto sul posto per via di un infarto. Inutili sono risultati i tentativi dei medici della 118 di rianimarlo. I funerali, ai quali intendono partecipare numerosi colleghi, si terranno questo pomeriggio.