A fare il macabro ritrovamento sono stati i carabinieri all'interno del locale di un condominio nella zona di Ognina-Picanello. Adesso sono in corso le indagini dei militari del comando provinciale coordinati dalla procura
Via Fiume, trovato cadavere di un uomo in un garage Il corpo del 42enne ha diverse ferite di arma da taglio
Il corpo senza vita di un uomo di 42 anni con diverse ferite di arma da taglio è stato trovato dai carabinieri – avvertiti da una telefonata anonima – in un garage di un condominio in via Fiume, nella zona di Ognina-Picanello. Sul ritrovamento indagano i carabinieri del comando provinciale, coordinati dalla procura distrettuale etnea, che stanno interrogando familiari, amici e conoscenti del 42enne per ricostruirne la personalità e le ultime frequentazioni alla ricerca di elementi utili a risalire all’autore e al movente dell’omicidio.
Il ritrovamento del corpo è avvenuto nella notte tra giovedì e venerdì, ma la notizia è trapelata soltanto stamattina e non sono state ancora rese note le generalità della vittima. Secondo quanto si è appreso finora, l’uomo sarebbe incensurato e sarebbe stato assassinato con diversi colpi di arma da taglio probabilmente nel garage dove è stato trovato il cadavere.
Stando a quanto ricostruito finora, l’ipotesi più accreditata sarebbe quella di un delitto maturato nell’ambito della sfera personale dell’uomo. Gli inquirenti ipotizzano possa trattarsi di un incontro chiarificatore finito male e che l’omicidio possa essere stato compiuto – da una o più persone – al culmine della lite. Al momento, si escludono invece collegamenti con la criminalità organizzata, anche per le modalità del delitto. Esclusa anche una possibile rapina, visto che sul posto sarebbero stati trovati l’auto dell’uomo e oggetti personali del 42enne, compreso il suo cellulare.