Sul posto sono arrivate i mezzi dei vigili del fuoco e la polizia. Timore per un deposito in cui sarebbero custodite anche bombole di gpl. Al momento però la situazione sembra essere sotto controllo. Guarda video e foto
Via Curia, vasto incendio vicino a un deposito mezzi Colonna di fumo nero visibile da più parti della città
Incendio intorno alle 14 in via Curia, non lontano dal viale delle Medaglie d’oro, a Catania. Per cause ancora da accertare, a prendere fuoco è stato un vasto terreno in cui si trovavano sterpaglie e rifiuti, tra cui molti copertoni. Un’alta colonna di fumo nero è visibile da più punti della città.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e la polizia con diverse volanti. A preoccupare è la presenza di un deposito di mezzi che si trova adiacente al terreno e in cui sono custodite anche delle bombole di gpl. Al momento, comunque, la situazione è sotto controllo. Soltanto un furgone ha subito leggeri danni alla parte anteriore, con un la plastica di un parafango che si è sciolta.
A fronte del caldo torrido di oggi, i residenti della zona stanno cercando di dare il proprio contribuito rifornendo di acqua da bere i pompieri e gli agenti della polizia. «Ogni anno in questo terreno l’erba viene fatta tagliare, stavolta non è accaduto. Che io ricordi, è la prima prima volta che scoppia un incendio qui», dichiara un uomo a MeridioNews.
Durante le operazioni di spegnimento, un altro incendio è stato segnalato nella vicina via 31 Maggio. Dalle prime informazioni le fiamme starebbero lambendo un altro deposito, ma i mezzi non dovrebbero essere a rischio grazie al tempestivo intervento dei pompieri. Non è esclusa l’ipotesi dolosa. I vigli del fuoco, dopo avere spento il rogo di via Curia, si sono spostati. In zona restano invece gli agenti della polizia per presidiare le vie d’accesso al terreno.