Benedetto La Mattina e Carlo Passinisi, questi i nomi della coppia di ladri d'auto che, per la seconda volta in pochi giorni sono stati fermati in flagrante dalle forze dell'ordine. Denunciati i due uomini aspettano ora la celebrazione del rito per direttissima, per aver tentato di prelevare una macchina
Via Caronda, in due provavano a rubare una Punto Arrestati ma erano già finiti in manette mese scorso
Ieri mattina, durante alcuni controlli finalizzati alla prevenzione dei furti e del riciclaggio, alcuni uomini della polizia stradale di Catania, mentre erano di passaggio in via Caronda, hanno visto un’automobile in sosta con a bordo Benedetto Giuseppe La Mattina, 54 anni, volto noto agli agenti perché, verso la fine di aprile, era stato già denunciato per ricettazione. In quella circostanza, l’uomo venne indagato in concorso con Carlo Passinisi, 49 anni, perché venne trovato in possesso di una macchina, rubata qualche ora prima dal centro di Catania.
Insospettiti, i poliziotti hanno iniziato a ispezionare l’area, notando che La Mattina stava facendo da palo a Passanisi che, in quel momento, stava forzando una Fiat Punto, posteggiata nella vicina via Fulci. Operazione che, grazie all’intervento delle forze dell’ordine, non è andata a buon fine. I due uomini sono quindi stati arrestati e denunciati per il reato di tentato furto in concorso.
Il pubblico ministero di turno, in attesa della celebrazione del rito per direttissima, ha quindi ordinato di portare in camera di sicurezza della questura Carlo Passanisi, mentre ha disposto l’arresto e la conseguente liberazione per La Mattina.