Il via vai in quella zona aveva insospettito le forze dell'ordine che hanno colto in flagranza di reato il giovane catanese Orazio Tenente accusato di detenzione per lo spaccio di sostanze stupefacenti. Intervento del nucleo cinofili dei carabinieri che ha recuperato la marijuana
Via Balatelle, il pusher spacciava sotto i portici Cane antidroga Ivan trova un chilo di cannabis
Erano in troppi a passeggiare lungo quel porticato del caseggiato popolare di via Balatelle al civico 75 del quartiere San Giovanni Galermo di Catania. Questo ha spinto i militare a presidiare la zona fino a intervenire per arrestare in flagranza il catanese Orazio Tenente, di 23 anni, ritenuto responsabile di detenzione finalizzata allo spaccio di sostanze stupefacenti.
I carabinieri della compagnia di Gravina di Catania, insieme ai colleghi del nucleo cinofili di Nicolosi, hanno bloccato il giovane Tenente proprio nel preciso istante in cui stava per cedere una dose di droga e ricevere in cambio una somma di denaro.
Grazie al prezioso fiuto del labrador antidroga Ivan, in tutta la zona le forze dell’ordine hanno recuperato e sequestrato oltre un chilogrammo di marijuana, in gran parte già suddivisa in dosi pronte per essere vendute, cinque bilancini elettronici di precisione, circa 200 euro in contanti in banconote di diverso taglio e 29 cartucce da caccia di vario calibro. L’arrestato, assolte le formalità di rito, è stato portato al carcere di Catania piazza Lanza.