Il 27enne Alberto Privitera e il 32enne Andrea Monaco sono stati arrestati dai carabinieri ieri sera. Si sarebbero rifiutati di pagare un paio di occhiali da sole in un negozio di oggettistica e avrebbero picchiato il commesso, un 37enne originario del Marocco. Che è stato trasportato all'ospedale Garibaldi
Via Archimede, calci e pugni per gli occhiali Non vogliono pagare, picchiano il commesso
Tentata rapina in concorso e lesioni personali. Sono le accuse nei confronti del 27enne Alberto Benito Privitera e del 32enne Andrea Monaco, arrestati ieri dai carabinieri di Catania mentre si trovavano in un negozio di oggettistica in via Archimede. Ieri sera i due, insieme a un complice, dopo aver preso un paio di occhiali da sole avrebbero detto al commesso di non voler pagare e lo avrebbero aggredito a calci e pugni. Un altro cliente dell’esercizio commerciale ha quindi telefonato al 112, allertando le forze dell’ordine.
Una pattuglia che era in zona è immediatamente intervenuta sul posto bloccando Privitera e Monaco, mentre il terzo complice è riuscito a scappare di corsa, dileguandosi per le vie limitrofe. La vittima, un 37enne originario del Marocco, è stato poi soccorso da personale del 118 e trasportato all’ospedale Garibaldi dove i sanitari gli hanno riscontrato un trauma cranico ed è stato giudicato guaribile in 12 giorni. Le indagini sono ancora in corso al fine di identificare il fuggitivo. Gli arrestati si trovano nel carcere di piazza Lanza.