All'interno della sede che servirà anche per spazi ricreativi è stato montato un palco intitolato a 'Piripicchio' un clown da poco scomparso dell'associazione Vip. Orlando: «Un impegno che rende giustizia a tutta la collettività del grave danno che su tutti i piani subisce dalla mafia»
Via Airoldi, bene confiscato ospita sede associazioni Il sindaco: «Confermata sinergia con enti no profit»
Il sindaco Leoluca Orlando ha partecipato, in via Cesare Airoldi, alla cerimonia di inaugurazione della sede delle associazioni Viviamo in positivo VIP Palermo onlus, APS 5Atuttotondo, Human Right Youth Organization, Leggere Palermo, MenteLibera e Teatro dei diritti. I locali del centro, confiscati alla criminalità organizzata, erano stati assegnati dal Comune di Palermo alle associazioni lo scorso luglio.
Alla cerimonia era presente, tra gli altri, anche l’assessore alla Cittadinanza Agnese Ciulla e il presidente della sesta circoscrizione, Michele Maraventano. All’interno della sede che servirà anche per spazi ricreativi è stato montato un palco intitolato a ‘Piripicchio’ un clown da poco scomparso dell’associazione Vip.
«Con questa nuova inaugurazione di uno spazio recuperato – ha detto Orlando – si conferma l’impegno dell’amministrazione e l’importanza della sinergia con gli enti non profit della città. Questo è uno dei 59 immobili destinati ad attività non-profit con finalità sociali e 72 appartamenti destinati all’emergenza abitativa dal 2012. Numeri che confermano il grande impegno dell’amministrazione comunale per il corretto e positivo utilizzo dei beni confiscati. Un impegno che è in linea con il dettato della legge Rognoni-La Torre e che rende giustizia a tutta la collettività del grave danno che su tutti i piani subisce dalla mafia e da ogni forma di criminalità organizzata”.