La coppia è stata immortalata dalle telecamere di sorveglianza che un 35enne del posto aveva fatto istallare davanti la propria abitazione. Già in passato l'uomo, di professione bracciante agricolo, aveva subito il danneggiamento della sua Alfa 147. Per capire i motivi del gesto c'è in corso un'indagine della polizia
Versano liquido infiammabile, a fuoco un mezzo Fermati e identificati due minorenni ad Adrano
Ancora incendi ad Adrano. Questa volta in via Cipitì, in pieno centro storico. A prendere fuoco, poco prima della mezzanotte, un’Alfa Romeo 147 di proprietà di un bracciante agricolo di 35 anni. L’incendio è di matrice dolosa come testimoniano le immagini del sistema di video sorveglianza, con le telecamere piazzate all’esterno dell’abitazione dinanzi alla quale il mezzo era parcheggiato. Gli occhi elettronici erano stati istallati dallo stesso proprietario, in quanto il 12 aprile scorso ignoti avevano tentato di bruciargli la macchina.
Le immagini mostrerebbero due giovani, con il volto coperto, mentre versano liquido infiammabile sulla parte anteriore del mezzo. Scattato l’allarme in via Cipitì sono giunti i vigili del fuoco del locale distaccamento che hanno spento velocemente le fiamme. Presenti anche gli uomini del commissariato di pubblica sicurezza di viale della Regione.
Massimo riserbo sulle indagini ma sembra che nell’immediatezza dell’intervento i poliziotti abbiamo intercettato due minorenni che presenterebbero delle somiglianze con gli individui immortalati dalle telecamere. I due giovani, portati in commissario, sono stati identificati e la loro posizione è al vaglio degli inquirenti. Le indagini proseguono per tentare di capire in quale contesto sia maturato l’episodio.