Ha raccolto poco più di 28 mila euro promuovendo un’iniziativa benefica sulla piattaforma GoFundMe a favore del Covid Hospital di Partinico. Giovanni D’Agostino è un medico anestesista dell’ospedale palermitano che si occupa della cura dei pazienti affetti da corononavirus, ma l’iniziativa l’ha promossa da ‘semplice cittadino e a titolo personale. La raccolta fondi ha consentito […]
Ventottomila euro di attrezzature al Covid-hospital Il risultato della raccolta fondi online di un medico
Ha raccolto poco più di 28 mila euro promuovendo un’iniziativa benefica sulla piattaforma GoFundMe a favore del Covid Hospital di Partinico. Giovanni D’Agostino è un medico anestesista dell’ospedale palermitano che si occupa della cura dei pazienti affetti da corononavirus, ma l’iniziativa l’ha promossa da ‘semplice cittadino e a titolo personale.
La raccolta fondi ha consentito di acquistare e donare all’ospedale alcune attrezzature come cinque stetoscopi wireless Ekuore (che consentono di auscultare il paziente in totale sicurezza, utilizzando uno smartphone al posto delle tradizionali olivette), cinque pulsossimetri, un ecografo, un videolaringoscopio McGrath (donato dal Distretto Rotaract Sicilia Malta), mascherine FFP2 e FFP3, visiere, occhiali e tutine.
«Ringraziamo tutti coloro i quali hanno aderito all’iniziativa benefica a favore dell’Ospedale di Partinico – sottolinea la direzione strategica dell’Asp di Palermo – L’intera comunità ha risposto con slancio a testimonianza della sensibilità e della condivisione di intenti nella lotta alla pandemia da coronavirus. Siamo davvero grati a tutti coloro i quali hanno manifestato disponibilità diventando parte attiva dell’arricchimento tecnologico della struttura».