Di scana l'orchestra sinfonica 'bellini' del conservatorio di palermo diretta da lidio fiorulli. Voce solista: valeria vitrano
Venerdì concerto natalizio al Teatro Savio di Palermo
DI SCANA L’ORCHESTRA SINFONICA ‘BELLINI’ DEL CONSERVATORIO DI PALERMO DIRETTA DA LIDIO FIORULLI. VOCE SOLISTA: VALERIA VITRANO
La stagione concertistica del Conservatorio “Vincenzo Bellini” di Palermo prosegue con ‘I Concerti di Natale’.
Interamente di carattere festivo e natalizio sarà il concerto di venerdì 20 dicembre, alle 21,00, presso il Teatro Savio (in via G. E. Di Blasi 102/B). In programma musiche che vanno da Lehar a Verdi, da Nino Rota a Piovani, per concludere con una selezione di canzoni natalizie. LOrchestra Sinfonica Bellini del Conservatorio di Palermo sarà diretta da Lidio Florulli, voce solista Valeria Vitrano.
Lidio Florulli, diplomato in violino al Conservatorio di Palermo sotto la guida di Salvatore Cicero, per diversi anni ha suonato come solista, in Italia e allestero. Si è dedicato in seguito allo studio della direzione dorchestra sotto la guida di Franco Ferrara, Carlo Maria Giulini ed Eliodoro Sollima. Fondatore dell’Orchestra da Camera Siciliana, ha diretto numerosi concerti in Italia come in diverse capitali europee e negli Stati Uniti. Nel 1997 ha fondato lOrchestra da Camera Florulli di cui è direttore e presidente. È docente presso il Conservatorio di Musica “V. Bellini” di Palermo.
Valeria Vitrano scopre giovanissima l’amore per la musica. Nel 2003 lincontro col maestro Lidio Florulli le dà la possibilità di confrontarsi con classici intramontabili come le musiche di Morricone e Gershwin. Dal 2005 al 2007 studia canto jazz presso The Brass Group, approfondisce poi lo studio di jazz vocale e improvvisazione frequentando la prestigiosa MusicHalle di Tolosa, continuando ad esibirsi in Italia e in Francia.
Biglietti: 10 , prevendita online su www.tickettando.it
Per informazioni: tel. 091582803 – www.conservatoriobellini.it
(Foto di prima pagina tratta da goccedinote.blogspot.com)