Dal controllo della velocità alla segnalazione di un imminente pericolo. Sono gli Adas, i sistemi avanzati di assistenza alla guida che aumentano non solo la sicurezza, ma anche il comfort durante i viaggi in auto. Più o meno sofisticati, i principali strumenti Adas sono ormai di serie nelle auto più nuove, come quelle a noleggio. […]
Valderice, 57enne aggredita dopo incontro letterario Vittima ritrovata in un campo, non si esclude stupro
Aggressione la notte scorsa a Valderice, in provincia di Trapani. Una donna di 57anni è stata picchiata in un campo. A scoprire il corpo, in stato di incoscienza, è stato stamane un passante che ha avvertito il 118. La 57enne si trova ricoverata in ospedale. A indagare sull’episodio sono i carabinieri della Compagnia di Trapani.
Stando alle prime ricostruzioni, la donna aveva partecipato a un incontro letterario sui poeti dialettali nella sede dell’associazione culturale Gli amici della casa del poeta. L’aggressione sarebbe avvenuta all’uscita dallo stabile, dopo la mezzanotte. La vittima sarebbe stata avvicinata da uno o più aggressori, ancor prima di raggiungere la propria automobile. Ma su cosa è accaduto si sa ancora poco: gli investigatori, infatti, non hanno ancora potuto parlare con la donna. Non si esclude la possibilità che la vittima sia stata anche violentata, dato che è stata ritrovata senza indumenti intimi. A dare un primo allarme era stata la madre, che abita a Custonaci nello stesso stabile in cui la donna vive con il marito, dopo non averla vista rientrare.
Contattato da MeridioNews, il presidente dell’associazione Antonello Frattagli preferisce non rilasciare dichiarazioni: «Non posso darle alcuna informazione, ci sono delle indagini in corso», chiosa.
Dall’Asp di Trapani, intanto, è stato diffuso un comunicato sulle condizioni di salute della donna, che è stata trasferita nel reparto di neurologia. «È in prognosi riservata. Le sono state riscontrate diverse fratture mascellari e alle arcate orbitali, ed ecchimosi al volto, mentre la Tac ha riscontrato una leggera emorragia subaracnoidea, che in atto non necessita di trattamento», si legge nel bollettino.