Una notte al museo, per vaccinarsi. L’iniziativa è stata annunciata dalla Regione Siciliana per incentivare la campagna anti-Covid e riguarderà le città di Messina, Catania e Palermo. Per chi andrà a vaccinarsi è previsto l’ingresso gratuito. Il progetto si terrà per tre giovedì di fila e partirà domani con il MuMe nel capoluogo peloritano, mentre il 17 giugno toccherà al Castello Ursino di Catania. Conclusione al museo Salinas di Palermo, il 24 giugno.
«Sono ormai innumerevoli le iniziative che, di concerto con i commissari per l’emergenza Covid, abbiamo varato per incentivare le vaccinazioni in Sicilia, e tutte hanno sin qui avuto ottimo riscontro e gradimento – dichiara l’assessore alla Salute Ruggero Razza -. Siamo rincuorati dalla crescente consapevolezza che, soltanto con un ulteriore incremento delle vaccinazioni, si potrà raggiungere al più presto il traguardo della immunità di gregge che potrà finalmente portarci fuori dal tunnel del Covid».
L’iniziativa è promossa anche dall’assessorato ai Beni culturali. «Cultura e salute – sottolinea l’assessore Alberto Samonà – sono il manifesto di una Sicilia che riparte in sicurezza e lo fa dai suoi musei. Un’esperienza che unisce tre grandi città della Sicilia in un unico obiettivo: prevenire dal Covid e nutrire l’anima».
Una finta perquisizione antidroga, fatta da dei sei falsi militari della guardia di finanza a…
Cinque agenti del reparto mobile di Palermo sono rimasti feriti nel Centro di permanenza per…
È ricoverato in Terapia intensiva il ragazzo di 19 anni che è caduto con la…
In occasione della gara di calcio Catania-Trapani, disputata ieri 15 novembre presso lo stadio Massimino…
I carabinieri di Francofonte, in provincia di Siracusa, coadiuvati dall’unità cinofila antidroga dei carabinieri di…
Quattro lavoratori in nero, come già scoperto durante un controllo di qualche mese fa, mancata…