Potrebbe essere del 26enne Vincenzo Timonieri il cadavere trovato nella zona di Vaccarizzo, a Catania. Il corpo, in stato di avanzata decomposizione, presenterebbe almeno un foro in testa. Al momento, non è chiaro a quando risale la morte né l’esatta dinamica. Ma il giovane sarebbe scomparso da diversi mesi, almeno da febbraio. Le condizioni del cadavere non hanno reso immediata l’identificazione.
In passato, Timonieri è stato coinvolto in fatti di droga. Nel 2014 venne arrestato dai carabinieri in un blitz a San Cristoforo, insieme ad altre 16 persone. I militari colpirono i responsabili dello spaccio tra le vie Alogna, Trovatelli, Trovato e Lava. Due anni dopo, Timonieri venne arrestato nella zona di via zia Lisa, dopo un lungo inseguimento. I carabinieri avevano intimato l’alt a una Mercedes con a bordo cinque persone, tra cui il giovane. Il gruppo però aveva forzato il posto di blocco. A conclusione dell’inseguimento vennero recuperati cinque passamontagna.
Nel 2018, invece, Timonieri fu protagonista di una protesta all’interno del carcere di Bicocca, dopo il rifiuto della direzione di dargli un permesso per potere seguire i funerali del bisnonno. In seguito a quella vicenda venne disposto il trasferimento del giovane in un’altra struttura penitenziaria.
Revoca della concessione. È quello che chiede il sindaco di Catania, Enrico Trantino, a proposito…
Controlli dei carabinieri in alcuni fondi agricoli situati nei pressi del torrente esondato salto del…
Terna comunica che, nell’ambito dei lavori per la realizzazione del nuovo collegamento in cavo a…
La procura di Siracusa ha aperto un'inchiesta sulla morte del senzatetto di 61 anni, il cui corpo…
La polizia, in collaborazione con altre forze dell'ordine, ha eseguito nei giorni scorsi una vasta…
A causa di un tamponamento che ha coinvolto due vetture sulla A29 Palermo-Mazara del Vallo,…