«La madre avrebbe dovuto riaccompagnare la bambina a casa mia domenica alle ore 20 e, invece, così non è stato». A confermare a MeridioNews il contenuto di un post che da ore rimbalza sui social è il padre di Giulia Lucia Pizzati, la bimba di cinque anni che è scomparsa a Catania. «Era venuta a prenderla venerdì verso le 12 e da allora non ho più avuto sue notizie. Ho provato a chiamarla al cellulare – aggiunge il genitore, che dalla donna è separato – ma risulta sempre spento o irraggiungibile». La madre, insomma, si sarebbe resa irreperibile.
L’allarme è scattato nel momento in cui la bambina non è stata riportata a casa del padre, a Vaccarizzo, dove vive, come invece sarebbe stato previsto dagli accordi tra i genitori. Su disposizione del tribunale. Sullo sfondo, una separazione pare poco pacifica, che non permette adesso di avere maggiori notizie della bambina neanche attraverso la famiglia della made: «Abbiamo litigato con tutti», continua il padre. Che però, sostiene, non aveva motivo per dubitare della donna: «Non aveva mai minacciato di portarla via e non riportarla – dice – Ho già denunciato alle forze dell’ordine quanto è accaduto». Al post che ha fatto il giro dei social sono correlate anche alcune foto di Giulia, descritta come «una bambina dolce, solare e tanto affettuosa».
I carabinieri della stazione di Lanusei, in provincia di Nuoro, hanno denunciato un 24enne e…
«Stai zitto…Ti do una pedata in pancia, ti ammazzo!». Infastidita per l’attesa al Pronto soccorso…
In retromarcia in autostrada per oltre un chilometro. Così un automobilista ha percorso un tratto…
Sgominate dai finanzieri del comando provinciale Palermo due organizzazioni dedite al contrabbando di sigarette. I militari hanno…
La notizia è di quelle un po' paradossali. I soldi in ballo sono quelli del…
Assunzioni da riservare a parenti e amici. In un rifornimento o in una società che…