L'impatto è avvenuto poco prima delle 13. L'esatta dinamica non è ancora chiara. Coinvolte una Opel Astra e un furgone. Sul posto i vigili urbani di Catania per i rilievi del caso e vigili del fuoco per estrarre i feriti dalle lamiere
Uno scontro frontale lungo la strada statale 192 Atterrato l’elisoccorso. Ripercussioni sul traffico
È di tre feriti il bilancio di un incidente stradale, avvenuto poco prima delle 13, lungo la strada statale 192 Catania-Enna, non distante dello svincolo Gelso Bianco. La dinamica è ancora tutta da ricostruire con i rilievi effettuati dalla polizia municipale del capoluogo etneo. Da una prima ricostruzione dell’accaduto si tratterebbe di un scontro frontale tra una Opel Astra e un furgone.
Nell’impatto i due mezzi sono finiti nei pressi delle barriere di contenimento laterali. Immediati i soccorsi allertati dagli automobilisti in transito. Sul posto anche i vigili del fuoco del distaccamento Catania sud, che hanno lavorato celermente sia per mettere in sicura gli automezzi che per estrarre gli occupanti rimasti incastrati tra le lamiere. Il personale del 118 ha prestato le prime cure mediche ai feriti. Sul posto anche l’elisoccorso. Tutti e tre i feriti sono stati condotti negli ospedali ma, per il momento, non si conoscono le loro condizioni.
Aggiornamento ore 17.45
Due feriti sono stati trasportati all’ospedale Garibaldi di Catania. Il più grave, invece, si trova ricoverato con politrauma al Cannizzaro con i medici che hanno deciso di sottoporlo a intervento chirurgico.